Associazione

Bellavista Viva

Olivetti

cartelloC

libri

ccimm

pascal foto

Il filo che unisce

 

Da dicembre 2017 a giugno 2018: aderendo all’iniziativa dell’Associazione Gomitolo Rosa onlus di Biella, che recupera la lana autoctona delle regioni italiane che, in sovrapproduzione, sarebbe altrimenti destinata ad essere bruciata e la trasforma in gomitoli, l’Associazione Bellavista Viva ha realizzato scialli, coprispalle e scaldagambe, donati alle signore ospiti in alcune case di riposo locali.

Il progetto vuole trasformare un semplice filo di lana rosa nell’ ispiratore di sentimenti di calore e conforto verso il prossimo, che siano la vera espressione dell’aiuto reciproco e dell’ altruismo; non prevede che gomitoli e manufatti possano essere venduti né utilizzati per raccolta fondi.

Gomitolo Rosa, per unire knitting e solidarietà, si rivolge a Gruppi di lavoro a maglia già esistenti o di nuova costituzione ed Associazioni che conoscano e condividano i suoi obiettivi ed offrano la propria opera volontaria e gratuita con spirito di gruppo e uno stile conforme a finalità condivise di solidarietà sociale. A questi gruppi Gomitolo Rosa dona 100 gomitoli, 100% lana, di colore rosa, certificati dall’ Associazione Tessile e Salute, con un piccolo contributo per le spese di trasporto.