Attenzione

In questo periodo di emergenza , di cui l'Italia tutta sta affrontando , i dispositivi di protezione che servono a proteggerci dalle minaccie del coronavirus, vengono gettati al suolo, creando incquinamento, che a sua volta deturpa il suolo , e rende difficoltoso il lavoro dei volontari del verde che ci opera con dedizione e passione . I guanti , le mascherine e i tubetti di disinfettante , devono essere gettati negli appositi cestini , sono fatti di materiale non bio-degradabile e quindi c'è li ritroviamo per un po' di tempo in giro... Oltre al problema dei rifiuti che vengono gettati per terra, si presenta la mancata raccolta delle defecazioni dei cani che per mancato senso civico , e civile dei singoli padroni, non vengono raccolti. Oltre a creare disagi alle persone che vivono il quartiere , genitori , bambini, nonni ecc, si trovano spiacevoli sorprese. Le zone più trafficate de quartiere sono il parco giochi  la Piazza Primo Maggio e ovviamente tutti i prati di grossa superfice . L'invito diretto , dell'assocazione è chiedere che le regole di buon senso, che la maggior parte delle persone dispone , vengano messe in atto così da vedere prati più verdi e meno escrementi sul suolo. Viviamo il nostro quartiere, che viene curato e salvaguardato da persone che dedicano il loro tempo alla cura del verde pubblico. 

Il comitato di Ivrea della Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi, per l'aquisto di nuovi dispositivi di protezione individuale e per consentire un processo di sanificazione dei mezzi , tutto per sopperire all'emergenza Coronavirus. I cittadini che  desiderino  donare, lo potranno fare cliccando l'immagine qui sopra e che una volta aperta li indirizzerà ad una pagina, quella dedicata alla donazione .

Ricordiamo che la Croce Rossa Ivrea, nel mese di Gennaio, presso il Centro Civico di Bellavista , in collaborazione con l'Associazione Bellavista Viva ha effettuato un corso di BLS (utilizzo del defibrillatore) di importanza vitale .

Oggi la CRI Ivrea ci chiede un piccolo aiuto che può far raggiungere un grande risultato.