Associazione

Bellavista Viva

Olivetti

Ingombranti dic2018 Rifiuti ingombranti abbandonati

Di seguito la mail inviata al Comune e alla Polizia Municipale

-Buongiorno; in qualità di Presidente dell'Associazione Bellavista Viva e come cittadina, vi allego una fotografia di quanto abbiamo trovato ieri vicino ai cassonetti di Viale Papa Giovanni XXIII n. 72.

Questo è solo l'ultimo di una serie di episodi analoghi, già più volte segnalati all'Amministrazione Comunale e alla Polizia Municipale, e che possono essere riconducibili ad alcune zone del Quartiere. In un caso, qualche tempo fa, era intervenuta la Polizia Municipale (da noi chiamata) e aveva colto sul fatto i responsabili, comminando anche la sanzione

Sino ad ora il problema è stato gestito soltanto grazie alla disponibilità e tempestività dell'Ufficio Ecologia.

Come Associazione che dedica molte energie al tema dell'ambiente e dei rifiuti, riteniamo che sia indispensabile affrontare il problema cercando non solo la soluzione dell'emergenza ma trovando modi diversi, più incisivi e continuativi.

Siamo convinti che si debba lavorare per il rispetto delle regole da parte di tutti; crediamo che il Quartiere non possa e non debba essere ostaggio di alcuni maleducati che disattendono le regole della convivenza civile e abbiamo fiducia nel lavoro dell'Amministrazione e delle forze di Polizia.

Chiediamo quindi un incontro con tutti i destinatari della presente per confrontarci sulle possibili azioni da mettere in atto in un futuro, auspichiamo,molto prossimo.

Restiamo a disposizione, come sempre, per qualunque chiarimento necessario, in attesa di un riscontro alla nostra richiesta.

Con i più cordiali saluti, auguri di Buone Feste

Associazione Bellavista Viva

(giuliana vivo)